Gli amici della Fondazione

Comunità in formazione di sostenitori
della Fondazione Cardinale Francesco Del Monte.

Galileo Galilei dimostra le nuove teorie
astronomiche all’Università di Padova – Félix Parra. (Fonte)

Gli Amici di Francesco Maria Del Monte costituiscono una comunità in formazione di sostenitori della Fondazione Cardinale Francesco Del Monte che la Famiglia Del Monte – Fornasiero ha costituito per onorare la figura e le opere dello stesso che nel suo tempo straordinario è stato lo spiritus movens di un cenacolo culturale tra i più importanti d’Europa.

Attraverso la loro generosità e il loro interesse, gli Amici di Francesco Maria Del Monte sostengono le diverse iniziative che vengono promosse e attuate dalla Fondazione riguardanti studi e ricerche sul tardo Rinascimento, borse di studio e premi di laurea mentre, attraverso le attività nel campo del senior social housing avranno l’occasione di sostenere  e promuovere l’occupazione di giovani in progetti abitativi di profonda innovazione sociale.

Gli Amici di Francesco Maria Del Monte formeranno così una comunità i cui punti di contatto e i necessari raccordi saranno costituiti mediante gli inviti a partecipare agli eventi organizzati ed  il regolare ricevimento della newsletter digitale attraverso cui potranno seguire le attività della Fondazione e non solo.

Con l’augurio che vi unirete numerosi agli Amici di Francesco Maria Del Monte confidiamo che, mediante il vostro sostegno e il vostro contributo, potranno essere approfonditi temi importanti che riguardano il tardo Rinascimento e che coinvolgono appassionati di storia, arte, letteratura, musica, economia, legge, scienza, religione e filosofia.

1. Galileo Galilei. (Fonte)   2. Galileo Galilei tribunale dell’inquisizione. (Fonte)  3. Galileo Galilei – Raffigurazioni della luna dal Sidereus Nuncius. (Fonte)